Escursioni in Alto Adige, vacanze all'Hotel Terme Merano

Scoprire gli angoli più belli,
a piedi.

ESCURSIONISMO IN ALTO ADIGE: OGNI PASSO VALE LO SFORZO.

Chi adora le montagne e le escursioni in Alto Adige parla spesso di “vera magia”. E a buon diritto, poiché quando ci si ritrova tra cime imponenti e infiniti prati verdi, quasi viene da mancare il fiato.
E non per forza solo in alta quota. Basta anche solo attraversare il fiume e ci si ritrova sulla Passeggiata Lungo Passirio dove anche imperatori e poeti trascorrevano il loro tempo. Un paio di metri più in là, delle scale serpeggiano in salita fino alla Passeggiata Tappeiner che, tanto amata dai visitatori, lascia sempre a bocca aperta, anche dopo varie visite, con tanto sole, panorami fenomenali e piante esotiche.
La cosa migliore per chi desidera conquistare le vette è dirigersi, zaino in spalla, verso il comprensorio escursionistico Merano 2000. Lì, sopra la nostra piccola città termale, in alta quota, è il luogo perfetto per passeggiare tra i boschi, scalare cime frastagliate e indulgere nei piaceri alpini tra alpeggi e terrazzamenti.
Se doveste essere indecisi sul da farsi o preferite partire accompagnati, rivolgetevi direttamente a noi. Provvederemo a fornirvi tanti consigli per le vostre escursioni o su richiesta organizzeremo per voi un’escursione con una guida di montagna. Chi ha voglia di camminare: pronti, via!
L’Alto Adige unisce in sé il meglio di due mondi: i paesi e le città più suggestivi da un lato e le possenti montagne dall’altro. City life o natura? Qui non c’è neanche da scegliere! 

Per chi ha la possibilità di scegliere...

...ANCORA PIÙ DIVERTIMENTO IN VACANZA.

Un’avventura dopo l’altra nei dintorni dell’Hotel Terme Merano.