Meteo

Eventi a Merano e dintorni

Ciascuno può scegliere il suo evento preferito

Scoprite la vasta scelta e la varietà di eventi e di manifestazioni a Merano e dintorni. Gli highlight per una vacanza presso l’Hotel Terme Merano davvero indimenticabile sono davvero tanti; dai concerti di musica classica e moderna, ai mercatini tradizionali, alle mostre, dalle coinvolgenti competizioni sportive ai tanti piccoli e grandi eventi.

Meran ist bekannt als lebhaftes Städtchen, wo sich immer etwas abspielt.
Un ricco calendario di appuntamenti...

Eventi a Merano

Quando si pensa agli innumerevoli eventi che si svolgono a Merano, in Alto Adige, è facile perdere la visione d’insieme. Indipendentemente dai gusti sia che si tratti di arte, cultura, sport, highlight gastronomici oppure di antiche usanze e tradizioni, Merano offre eventi per tutti i gusti ed è sempre il centro di riferimento degli avvenimenti. 

La festa dell’uva, celebrata in autunno, ha una grande tradizione a Merano/Alto Adige, mentre a novembre si tiene l’importante Wine Festival che attira migliaia di appassionati di vino. La riapertura di Castel Trauttmansdorff con i suoi Giardini Botanici – dove si svolgono numerose manifestazioni – rappresenta un nuovo, importante luogo d’incontro per la città di Merano. 

Naturalmente i punti di maggior attrazione sono, per eccellenza, le Terme di Merano e la piazza delle Terme dove, durante l’intero arco dell’anno, si svolgono innumerevoli eventi. 

Non importa in quale stagione dell’anno veniate a trascorrere le vostre vacanze; a Merano il calendario degli eventi dell’Alto Adige è ricco e variegato e potrete sempre divertirvi un mondo!

 

Mercato Settimanale di Merano

-

Una passeggiata sotto i portici di Merano vi permette di conoscere tutti i negozi e le boutique più alla moda. Ma se state cercando un’esperienza di shopping alternativa, vi proponiamo di visitare il mercato settimanale di Merano.

Ogni venerdì mattina dalle 8.00 alle 13.00 c’è la possibilità di visitare le bancarelle presso il piazzale Prader, in via Mainardo e in via Andreas Hofer. Presso questo mercato qualcosa da comprare si trova sempre: abbigliamento, scarpe e pelletteria, frutta e...

Mostra dettagli

Mercato Meranese

-

Ogni sabato, da marzo a ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, nella zona a traffico limitato di corso della Libertà a Merano, si tiene il Mercato Meranese. La nuova attrazione nel cuore del centro storico della città del Passirio, è una riuscita combinazione tra agricoltura, commercio, turismo e altri eventi locali della città.

Il mercatino si presenta come un breve viaggio nel tempo, piccolo ma raffinato. Sulle ventidue bancarelle del Mercato Meranese si vendono esclusivamente prodotti “Made in...

Mostra dettagli

La Primavera di Merano

-

Il programma delle manifestazioni dell’Azienda di Soggiorno di Merano parte a Pasqua e si protrae per tutto il periodo primaverile. Con il risveglio della natura anche la città Merano si rianima.

Lo scopo è di avvicinare la popolazione locale e i turisti alle aree verdi del centro di Merano presentando i vantaggi che offrono questi accoglienti luoghi di ritiro.

Inoltre, sull’agenda troverete un nuovo mercato primaverile e diverse manifestazioni di arte e di architettura... un ottimo preludio...

Mostra dettagli

Ippodromo di Merano

-

Fra maggio e ottobre la città di cura di Merano vi invita settimanalmente ad assistere alle corse a ostacoli nell’ippodromo più bello d’Europa, con i migliori cavalli d’Italia e di diversi paesi europei.

È il gioiello verde nel cuore della città di Merano. L’ippodromo di Maia ospita la stagione italiana principale della più entusiasmante fra le discipline ippiche e viene considerato la “Scala” dell’ostacolismo italiano.

La realizzazione dell’ippodromo venne eseguita sul finire del XIX secolo e...

Mostra dettagli

Giornate dell’architettura

-

L’Alto Adige è una regione ricca di storia e cultura, che si contraddistingue a livello architettonico anche grazie alle culture che la caratterizzano.

Dal 25 al 27 maggio in occasione delle “Giornate dell’architettura” si potranno visitare sia osterie storiche e abitazioni moderne che anche piazze e parchi pubblici. I tour saranno aperti a tutti e si avrà l’occasione di sbirciare dietro le quinte. Il programma è ricco e ha come scopo quello di sensibilizzare il pubblico verso un argomento che...

Mostra dettagli

Asfaltart - Arte di strada

-

Dal 8 al 10 giugno tante colorate compagnie di artisti internazionali animeranno le vie di Merano per intrattenere grandi e piccini. Quest’anno avrà luogo la dodicesima edizione di Asfaltart e Merano si trasformerà di nuovo nel palcoscenico di una grande e divertente festa.

Oltre 200 spettacoli a cielo aperto con un ricco programma di intrattenimento entusiasmeranno gli spettatori fino a tarda serata. Potrete ammirare clown, trapezisti, giocolieri, mimi, il teatro di marionette, walkingacts,...

Mostra dettagli

Le serate musicali ai giardini di Merano

-

Da giugno fino ad agosto il laghetto delle ninfee con il suo caratteristico palco, situato nel cuore del Giardino Botanico di Merano, ospita concerti all’aperto di altissimo livello.

Seguendo il motto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff “piante da tutto il mondo”, anche il World Music Festival con i suoi concerti open air di quest’anno propone musica da ogni parte del mondo.

Il ciclo di concerti open air, che in questo momento è considerato uno dei World Music Festival più importanti...

Mostra dettagli
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK