SSL Secure

Lo sport gioca in casa

Merano é perfetto come punto di partenza per tutti i tipi di escursioni in bici.

Le Sue vacanze attive a Merano

Un ampia scelta di offerte sportive nella regione meranese

L’Hotel Terme nel cuore della città di cura di Merano, roccaforte culturale dal fascino particolare, è il punto di partenza ideale per percorrere tour esplorativi nel mondo alpino nelle immediate vicinanze e per raggiungere altri luoghi interessanti. Le passeggiate costeggianti il Lungopassirio di Merano, la passeggiata Tappeiner, i sentieri delle rogge dell’Alto Adige oppure le escursioni sulle vette circostanti. Insomma, una vacanza all’insegna dell’escursionismo in Alto Adige, oppure vacanze invernali nel comprensorio sciistico Merano 2000: c’è molto da vedere e da fare – e molti ricordi da portare a casa dalla vostra vacanza a Merano – Alto Adige!

Volete fare un po’ di moto durante la vacanza? Volete trovare il tempo e il coraggio per praticare una nuova attività sportiva? Non importa se volete esplorare la bellezza del territorio durante una gita in bici, oppure durante un’escursione in montagna, se desiderate rimettervi in forma praticando fitness o nuoto – la grande offerta di attività sportive della nostra casa vi mette a disposizione innumerevoli possibilità.

Per gli appassionati di sport, Merano e dintorni sono un vero paradiso.

I nostri consigli di attività sportive

Montagne & escursioni

Escursioni e Alto Adige sono due realtà che vanno a braccetto. Sia che scegliate di passeggiare nei parchi o che vi lanciate alla conquista di cime montuose, a Merano e dintorni potrete divertirvi ad ogni altitudine.

Le escursioni e l’Alto Adige, due concetti in uno, anche all’Hotel Terme Merano perché, indipendentemente se passeggiate nei parchi o conquistate cime montuose, a Merano e dintorni potete scegliere ogni genere di altitudine. Per consentire ai nostri ospiti di partire alla scoperta del soleggiato Meranese in modo semplice e comodo anche a piedi, abbiamo elaborato un pacchetto completo di servizi: permetteteci di presentarvi i vari percorsi e di fornirvi tutto il necessario per un’escursione! Chi desidera, invece, addentrarsi nel paesaggio lontano dai percorsi più battuti, dovrebbe rivolgersi a una guida professionale. Naturalmente, potete affidare al nostro hotel anche il trasporto del bagaglio o l’organizzazione della vostra escursione.

Escursioni a Merano e dintorni

Il paradiso escursionistico di Merano 2000 offre gite di ogni livello per cui l’Hotel Terme Merano è il punto di partenza ideale.
Non avete mai sentito parlare delle rogge dell’Alto Adige? Questi canali d’irrigazione realizzati per mano dell’uomo, che conducono l’acqua dalle cime ai campi più aridi, si sono nel frattempo trasformati in percorsi escursionistici molto amati. Per controllare la roggia, un tempo si realizzavano stretti passaggi, i cosiddetti sentieri delle rogge, che si snodano in modo pianeggiante tra frutteti, prati e boschetti, oggi adatti soprattutto a famiglie con bambini.

Anche il sentiero Tappeiner è molto piacevole per le passeggiate. Considerato il più conosciuto della città, deriva il suo nome dal medico, botanico e antropologo dott. Franz Tappeiner e si snoda al sole e protetto dal vento, attraverso una vegetazione mediterranea, alpina ed esotica.

Relativamente facile è anche la salita lungo l’antico e paesaggisticamente bellissimo sentiero “della Muta” ai masi omonimi. Scorci mozzafiato sulla cascata Stieber, invece, si possono ammirare in Val Passiria. Salendo più in alto, si giunge sulle pendici del Monzoccolo, dove fitti boschi si alternano ad ampi prati e pascoli. Un’area escursionistica ideale per tutta la famiglia!

Mountainbike & bicicletta

La primavera è il momento più idoneo per scoprire l'Alto Adige su due ruote. Merano è inoltre collegata direttamente alla rete di piste ciclabili dell’Alto Adige, offrendo così agli ospiti più sportivi fantastiche opportunità per una vacanza su due ruote.

L’Hotel Terme Merano è collegato direttamente alla rete di piste ciclabili dell’Alto Adige, offrendo così agli ospiti più sportivi fantastiche opportunità per una vacanza su due ruote.
Noleggiate una bicicletta presso il nostro hotel o nelle vicinanze: abbiamo pronti per voi vari suggerimenti per percorsi e vi prepareremo tutte le vettovaglie necessarie per la giornata. Per tutti coloro che, invece, vogliono scoprire nuovi tragitti, possiamo organizzare un tour accompagnato da una guida professionista.

In bicicletta a Merano e dintorni

La conca intorno a Merano, le catene montuose e le valli circostanti offrono un percorso ciclistico variegato e affascinante. I tour in bicicletta lungo la Val Venosta vi condurranno attraverso prati, boschi, paesini e frutteti, mentre in Val Passiria potete fissare come obiettivo della vostra escursione la casa natale di Andreas Hofer. Meraviglioso è anche il tragitto Merano-Bolzano, su una delle più belle piste ciclabili dell’Alto Adige, lunga ben 33 km. I fan della mountain bike, invece, potranno partire in gruppo alla conquista delle cime, aderendo a uno dei numerosi tour organizzati sulle Alpi o sulle fresche alture di Merano 2000.

Golf & Natura

Principianti, esperti o semi-professionisti: i giocatori di golf di ogni livello troveranno nei dintorni dell’Hotel Terme Merano il posto giusto e l’offerta adeguata per l’allenamento e il gioco. Consultate la nostra offerta speciale.

Sport in un paesaggio appassionante: questo è ciò che, da sempre, entusiasma tante persone in questo gioco che prevede una pallina e 18 buche. Sebbene le nozioni di base siano facili da apprendere, si deve trascorrere molto tempo su fairway e green per perfezionare le tecniche di gioco. Principianti, esperti o semi-professionisti: i giocatori di golf di ogni livello troveranno nei dintorni dell’Hotel Terme Merano il posto giusto e l’offerta adeguata per l’allenamento e il gioco, per una vacanza estiva dinamica nell’Hotel Terme, in posizione centrale a Merano.

Campi da golf a Merano e dintorni

Nel cuore delle Alpi, ma situato in un luogo quasi privo di pendenze, gli appassionati del golf troveranno il campo a 9 buche del Golfclub Lana  e, con esso, il collegamento ideale tra sport e natura. Progettato dal rinomato designer inglese Michael Pinner, questo percorso relativamente lungo di 35 par propone a giocatori di ogni livello sfide sempre più interessanti, richiedendo un gioco molto preciso. Swing rilassato e poi ancora relax: la “Passer Wellness & SPA”, a soli 5 km di distanza dell’Hotel Terme Merano, offre i presupposti migliori.

Un percorso di 71 par, che ha aperto una nuova dimensione del golf non solo nella nostra regione, invita gli appassionati al Golfclub Passiria  a giocare sulle 18 buche. Grazie al clima mite del Burgraviato, questo campo da golf è accessibile da febbraio a dicembre, entusiasmando per le fairway impegnative in un meraviglioso contesto naturale. Già l’arrivo dall’Hotel Terme Merano a soli 20 km è un’esperienza davvero rilassante.

Inverno & Sport

Sulle pendici innevate intorno a Merano, le occasioni di divertimento sulla coltre bianca sono in grado di incontrare tutti i gusti. 

Sport invernali a Merano e dintorni

Sopra ad Avelengo sorge Merano 2000, un’area sciistica molto vasta in cui gli sportivi sono attesi da oltre 40 km di piste, tra cui tracciati per lo sci alpino e il fondo. Anche un nuovo snowboard park garantisce tanto divertimento e azione. Un particolare vantaggio: Merano 2000 è stata dichiarata l’area sciistica in Europa più adatta alle famiglie. Tuttavia, vale la pena anche una visita al carosello della Val Senales: aperto tutto l’anno, piace per la posizione tranquilla e la facilità d’orientamento. Sci classico, carving, freestyle o sci da fondo: tutti gli sportivi sono i benvenuti.

Anche quest'anno! Salewa Basecamp Merano: Dal 10 al 23 dicembre si svolgerà nell'area di sport invernali Merano 2000, sopra la città termale di Merano, il Salewa Basecamp. Qui, nel bel mezzo della natura, i partecipanti potranno vivere un'avventura unica nel suo genere, con la possibilità di trascorrere una notte in un campo base alpino. Trascorrendo la notte a cielo aperto, in mezzo alle montagne panoramiche delle Alpi Sarentine e lontano dalle luci e dai rumori della civiltà, vivrete non solo il fascino dell'alta quota come prima di una scalata di una vetta, ma anche l'indimenticabile atmosfera del silenzio inconsueto sotto un grandioso cielo stellato.