Meteo

Le vostre vacanze nella Primavera Meranese

Le vostre vacanze nella Primavera Meranese

Alto Adige Balance

Hotel Terme Merano - tempo per delizie e benessere

In Alto Adige la primavera è sinonimo di gioia e vitalità. La natura si risveglia e tutto viene pervaso da un sentimento di rinnovamento e di nuove energie. In primavera la natura rivive nell’allegria dei colori e questo è il momento ideale per concedersi una pausa rigenerante, per poi tornare con più slancio alla vita quotidiana; una coccola verso se stessi per salvaguardare la propria salute.

L’Alto Adige con la sua natura mozzafiato è il posto giusto per fortificare il proprio equilibro. Nel mondo rinvigorito dalla primavera meranese potrete scordarvi della routine quotidiana e farvi coccolare con l’obiettivo di ritrovare il benessere fisico e interiore. La natura vi aiuterà ad attivare nuove forze e nuove energie. Durante il vostro soggiorno vi vizieremo con tanti preziosi servizi inclusi per garantirvi il massimo relax.

Merano Balance

-

Splendidi giorni di benessere compreso un buono benessere di 20,00 Euro e esperienze balance nella Primavera Meranese.

3 notti
da 523,00 Euro
Vai all'offerta

Esperienze "Balance" all'Hotel Terme Merano:

QI GONG

Si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi Gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere fisico e psicologico, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna.

YOGA WORKSHOP

Antichissima pratica Indiana mira alla riscoperta del potenziale umano. Il respiro profondo quieta la mente che unito al movimento favorisce il fluire della pratica attraverso le asana (posizioni), portando gradatamente ad uno stato di meditazione dinamica. Flessibilità, forza e concentrazione sono alcuni effetti della pratica quotidiana ma sono solo uno strumento per raggiungere il più alto stato di consapevolezza di se.

"PERDERSI NELLA NATURA PER RITROVARE L'EQUILIBRIO"

 

Da aprile a giugno l’iniziativa Alto Adige Balance organizza a Merano un ricco programma sul tema dell’equilibrio psico-fisico. Grazie all’aiuto di esperti e attraverso varie esperienze selezionate potrete ritrovare il vostro equilibro fisico e mentale!

Per scoprire tutte le esperienze e ottenere ulteriori informazioni sulla campagna “Alto Adige Balance” cliccate qui.

Esperienze "Balance" a Merano:

kräftige Aromen
Ogni giovedì dal 26.04.18 al 17.05.2018

Profumi, colori, aromi: esperienze sensoriali vitalizzanti in centro a Merano

Si tratta di un’esperienza Balance che offre momenti di puro relax. Ha luogo in due posti centrali di Merano.

La prima parte si svolge sulle terrazze del Passirio. In ricerca della pace interiore, l’erborista diplomata ed esperta di shiatsu Sigrid Nagler pratica degli esercizi preziosi di meditazione. Il secondo atto ci porta nel parco delle Terme, scoprendo i profumi delle erbe aromatiche, di rose e ortensie. L’esperienza balance si mostra specialmente nel dialogo fra i colori e profumi in loco. In un ambiente impressionante Sigrid Nagler offre dei consigli pratici olistici e per la ricerca di erbe selvatiche.

 

Punto di ritrovo: Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà 45
Quota di partecipazione: € 10,00 a persona
Periodo e orario: Giovedì, 26.04.18 | 03.05.18 | 10.05.18 | 17.05.18 (dalle ore 10.30 alle ore 12.30)
Da sapere: Prenotazione necessaria, età minima: 10 anni, limite di partecipanti: 20 persone

Kneippen in der Therme Meran
Ogni martedì dal 15.05.18 al 05.06.18

La forza vitale dell’acqua nel cuore di Merano: training di salute nel parco

Percorso salute secondo Sebastian Kneipp nel parco di Terme: Relax e stimolante… Sentitevi il potere dell’acqua! Il metodo Kneipp aiutano a contrastare le sostanze nocive nel sangue, a ripristinare la circolazione e a rafforzare tutto il corpo. Al parco delle Terme di Merano si può provare diverse applicazioni Kneipp, sempre guidati da esperti. Con applicazioni Kneipp come il bagno freddo alle braccia o la camminata nell’acqua viene attivato tutto il corpo. L’alternanza fra infrescante e caldo stimola la circolazione del sangue e ritempra il spirito, corpo e anima. Il sistema cardiovascolare riceve slancio e gli esercizi di relax chiudono il cerchio del metodo Kneipp.

 

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 10 anni)
Ritrovo: Terme Merano, hall d’ingresso
Quota di partecipazione:
€ 10,00 a persona
Periodo e orario: Martedì 15.05.18 | 22.05.18 | 29.05.18 | 05.06.18 | dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Età minima: 10 anni
limite di partecipanti: 20 persone,
Cosa portare: abbigliamento comodo, pantaloni corti e t-shirt, asciugamano

In caso di maltempo l'iniziativa viene spostata al mercoledì alla stessa ora; viene annullata qualora il maltempo perdurasse anche il mercoledì

Gruppentraining - Stabil im Alltag
Ogni mercoledì dal 02.05.18 al 23.05.18

Affrontare la vita di tutti i giorni forti e sereni: allenamento di gruppo per rafforzare l’equilibrio interiore

È tempo di far riprendere a lavorare la “macchina” del nostro corpo. In media, trascorriamo otto ore al giorno seduti costringendolo a una posizione per la quale non è stato creato. In questa esperienza equilibratrice, i partecipanti apprendono - attivando il loro centro del corpo - a migliorare la postura generale e a muoversi in modo più efficiente e sicuro nella vita di tutti i giorni.

 

Fabian Niedermayr è un istruttore di fitness e salute nonché personal trainer certificato FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Nella sua filosofia di training sostiene che, oltre al movimento, chiunque può “percepire” se stesso e applicare ciò che ha imparato nella vita di tutti i giorni.

 

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 16 anni)
Ritrovo: Azienda di Soggiorno di Merano, ufficio info
Costo: 10 Euro a persona
Periodo e orario: Mercoledì 02.05.18 | 09.05.18 | 16.05.18 | 23.05.18 | dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Cosa portare: 
abbigliamento sportivo, asciugamano, bottiglietta d’acqua

I minorenni hanno bisogno di un permesso scritto da parte dei genitori. Ogni partecipante dovrebbe consultare prima un medico per certificare l’idoneità all’attività sportiva.

Kochkurs zum Thema Konservieren
Ogni sabato dal 21.04.18 al 05.06.18

Conservare la primavera: degustazione e accompagnamento dei vini inclusi

Inscatolare, fermentare o disidratare: sono vari i metodi di conservazione degli alimenti. Insieme vogliamo conoscerli per conservare le primizie primaverili. Quanto prodotto durante l’esperienza viene anche degustato, in abbinamento a vini selezionati, in modo da capire come i prodotti primaverili possano trasformare ogni piatto in qualcosa di speciale. Un pomeriggio nel segno del piacere del palato.

Jakob Haller ha viaggiato in tutto il mondo come chef. Ora mette a disposizione degli interessati le conoscenze acquisite in ristoranti di fama mondiale tra i quali il NOMA di Copenaghen.

 

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 16 anni)
Costo: 45 Euro a persona con degustazione e accompagnamento dei vini
Periodo e orario: sabato 21.04.18 | 05.05.18 | 12.05.18 | 19.05.18 | 26.05.18 | pomeriggio

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK