Meteo

Merano, gioia da vivere

Merano é famoso per il suo lifestyle particolare.

Il fascino speciale della cittadina alpina

Merano sta vivendo un processo di ringiovanimento

Sembra quasi che, di recente, Merano si sia sottoposta a una cura ringiovanente. Nella rinomata località tanto cara ai seniores e molto amata anche dall’imperatrice Sissi per il suo particolare clima salutare, stanno, infatti, nascendo “giovani“ caffè, ristoranti, boutique, oasi per il benessere e moderni hotel con reparti wellness & beauty, che fanno “ringiovanire”, nel vero senso della parola. Proprio come l’Hotel Terme di Merano.

Il profumo delle montagne, impreziosito dalle note mediterranee, si diffonde nell’aria e lo sguardo si perde sulla mediterranea città di cura e sul suo panorama alpino mozzafiato.

La cittadina sul fiume Passirio vanta un clima alpino-mediterraneo e, grazie ai suoi circa 300 giorni l’anno di sole, è annoverata tra le città più calde e soleggiate dell’arco alpino. Proprio per questo motivo Merano attira ospiti tutto l’anno. Ogni stagione ha un suo fascino speciale, da non perdere!

Merano, incantevoli passeggiate e irresistibili tentazioni per lo shopping!

Il centro storico di Merano con i suoi portici, gli edifici sotto la tutela delle belle arti, è un’eccezionale meta escursionistica sia per gli ospiti, sia per la gente del posto. Negli ultimi anni, grazie agli eleganti negozi e alle raffinate boutique, Merano si è rilevata una graziosa roccaforte dello shopping. Soprattutto la varietà dei negozi nelle immediate vicinanze, il connubio tra tradizione e modernità, e il piacevole flair familiare rendono questa graziosa cittadina unica per lo shopping. Ma venite a verificare voi stessi – rimarrete piacevolmente sorpresi!

 

Die Kaiserin Sissi war vor allem wegen dem milden Klima immer wieder im Kurort Meran.

La Principessa Sissi a Merano

Già in passato Merano fu un’amata destinazione per le vacanze in Alto Adige. Il 16 ottobre del 1870, Merano ospitò anche Elisabeth Amalie Eugenie von Wittelsbach (la principessa Sissi) e le sue due figlie. 

La principessa Sissi soggiornò presso Castel Trauttmansdorff dove decise di trascorrere anche l’inverno. All’epoca Merano non era ancora un luogo di cura molto rinomato ma le cose, di lì a...

Mostra dettagli
Meran ist modisch immer auf den neusten Stand und prägen mit Ihren zwei einheimischen Designer die Modewelt sogar mit.
Dimitri, un designer con stile

Merano città della moda?

Merano è una città di cultura, di tradizione ma anche di modernità e di moda

Lo testimonia anche lo stilista Dimitri che ha avuto modo di far ammirare le sue meravigliose creazioni durante la Fashion Week di Berlino. Dimitri non è un nome d’arte; Dimitri Panagiotopoulos è il nome vero dello stilista che è riuscito a porsi all’attenzione nelle principali sfilate di moda internazionali. Il suo...

Mostra dettagli
richiesta
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK