Chi è il Dott. Alessandro Peracchi
Gentili ospiti, mi presento: sono il Dottor Alessandro Peracchi, direttore sanitario dell’Hotel Terme Merano e responsabile della Medical Spa.
I programmi da me ideati in esclusiva per la struttura sono frutto di un percorso di studi e ricerche che abbracciano diversi campi, primo fra tutti quello della medicina complementare.
Dopo la laurea in medicina e chirurgia ho conseguito tre specializzazioni e diversi master: in New Mexico, dove è iniziata anche la mia attività di ricerca nel campo della medicina complementare, in Spagna e in collaborazione con i docenti dell’Università d’Israele. Ho insegnato anche in ambito universitario nella città di Roma, spaziando dalla mente umana all’oncologia integrata.
Al mio principale campo di specializzazione, la Medicina Complementare, affianco un master in energetica dei sistemi viventi. Negli ultimi anni le mie ricerche si sono concentrate sulla fotonica e la biofotonica, discipline che studiano la quantistica della luce.
Sono inoltre psicoterapeuta, pediatra e neonatologo, esperto di alimentazione integrata, nutraceutica e fitogemmoterapia, agopuntore secondo l’antica tradizione cinese e la moderna ed innovativa tecnica israeliana, nonché auricoloterapeuta e profondo conoscitore della Medicina Complementare Meranese del Dott. Franz Tappeiner.
In Italia, sono uno dei pochi medici con la qualifica di CRT, Trainer Theralogy Certificato per il Cell Reactive Training secondo il Metodo Theralogy. Sono stato insignito del titolo di Cavaliere e Commendatore della Repubblica italiana al merito, nonché Cavaliere del Santo Sepolcro di Gerusalemme.