Meteo

Design signorile e moderno

Hotel Terme Merano con la prezziosa facciata di pietra arenaria.

Il design hotel con un lifestyle speciale

Una pausa dalla vita quotidiana nell’hotel di lusso progettato da Matteo Thun

Uno degli indirizzi più esclusivi di Merano si trova proprio sulla riva del fiume Passirio, a pochi metri dal famoso Kurhaus e dal centro storico. La lussuosa atmosfera del 4 stelle Superior vi conquisterà regalandovi un immediato senso di benessere. Grazie a un sapiente gioco di materiali pregiati e naturali, il famoso architetto Matteo Thun ha creato un ambiente raffinato in cui sentirsi a proprio agio.  

Lasciatevi avvolgere dal design raffinato e dal lusso disinvolto. Nel nostro Design Hotel in Alto Adige la cosa più importante è che vi rilassiate e dedichiate tempo a voi stessi!

Varcando la soglia del Design Hotel vi renderete subito conto di essere arrivati in un luogo molto speciale dove “lifestyle” e “design” si sposano in maniera unica.

La spettacolare costruzione esterna conquista grazie alla sua linearità architettonica realizzata dagli architetti berlinesi Baumann e Zillich. La luminosa facciata, color crema, di pietra di arenaria, che risplende modulandosi in diverse tonalità secondo la luce del giorno, si integra armoniosamente nel bellissimo paesaggio naturale dell’Alto Adige.

I raffinati ambienti all’interno avvolgono e affascinano grazie alla loro semplice eleganza e ai loro caldi colori naturali.

Il ricercato design del nostro hotel trasmette un particolare senso di accogliente “living”. L’ambiente confortevole vi farà percepire positive sensazioni di benessere e vi permetterà di rigenerare le vostre energie.

 

Il noto designer Matteo Thun gioca in casa

L’architettura d’interni dell’Hotel Terme Merano è opera del famoso architetto e designer Matteo Thun. Il noto designer altoatesino non ha realizzato solo il progetto dell’hotel di lusso ma anche quello delle adiacenti Terme nel centro di Merano.

Il famoso architetto che oggi vive e lavora a Milano ha posto particolare attenzione all’uso di materiali tipici della regione, abbinando con gusto raffinato accessori dai colori vivaci a pregiati materiali naturali, come legno e pietra, e creando così un’atmosfera confortevole ed elegante allo stesso tempo. Thun, reinterpretando lo stile alpino mediante l’integrazione di elementi dai forti contrasti, ha realizzato un’idea originalissima.

Caratteristici dettagli tradizionali della regione sono stati abbinati a moderni particolari di design rivisitati in chiave nuova e personale. Gli scrittoi sono stati rivestiti di cuoio e pelle di mucca, i lampadari a forma di testa di cervo sono stati coperti di una patina d’oro. Prevalgono i colori scuri come il rosso bordeaux, oggi molto en vogue e indice di lusso. L’hotel di prima classe offre ai suoi ospiti, oltre alle 139 camere e Suite, anche deliziose prelibatezze culinarie nel ristorante mediterraneo Olivi, con la show kitchen, e nel Bistro trendy La Piazza. Per i momenti di rilassante convivialità a disposizione degli ospiti c’è anche l’elegante Palm Lounge con caminetto aperto, biblioteca contemporanea e terrazza interna.

Anche l’architettura d’interni delle Terme di Merano porta la firma di Matteo Thun. Situate nelle immediate vicinanze, le Terme sono collegate all’hotel tramite un “tunnel in accappatoio”.

Rudi Theiner ist seit 2012 Hotel Direktor des Hotel Therme Meran.
General Manager

Rudi Theiner

“Splendidi alberghi in luoghi fantastici in cui vengono offerti ottimi servizi, esistono in tutto il mondo. La sfida è quella di offrire agli ospiti un ambiente in cui si sentano a loro agio; è solo in questo modo che si creano i presupposti per regalare momenti indimenticabili. Naturalmente gli hotel di successo sono avvantaggiati da una bella architettura e da una posizione ideale ma il ruolo principale lo giocano le persone che ci lavorano e che danno vita alla struttura. L’obiettivo è di suscitare belle emozioni e far sentire bene l’ospite. E il regista di tutto questo è il direttore.”

Contatti

Rudi Theiner

General Manager

T +39 0473 259 488 | M rudi.theiner@hotelthermemeran.it

Living

Il nostro Hotel Terme Merano è dotato di oltre 139 camere di design – di cui 21 Suite e 3 esclusive Calla Suite – il nuovo esclusivo reparto benessere Sky Spa con vista panoramica sopra i tetti di Merano, il Parco delle Terme e il paesaggio alpino. Il centro benessere Garden Spa al piano interrato mette a disposizione ulteriori piscine, un meraviglioso giardino e l’accesso diretto alle Terme di Merano. Nel ristorante Olivi la prima colazione viene servita fino alle 11.00 e ogni sera viene proposto il menu molto vario della mezza pensione gourmet. La cucina del Bistro La Piazza è aperta tutti i giorni con orario continuato e propone piatti caldi e molte leccornie. La Palm Lounge in legno di cedro, a partire dalle 17.00, regala momenti di relax per concludere perfettamente la vostra giornata.

Il Design Hotel in Alto Adige: il vostro rifugio ideale.

Le camere e le Suite del Design Hotel in Alto Adige offrono ampi spazi, tanta luce, calore e ogni comfort. In questi lussuosi ambienti i nostri ospiti si lasciano avvolgere e rigenerare in un’accogliente intimità. Tutte le camere dell’Hotel Terme di Merano dispongono di un condizionatore autonomo e offrono – a seconda della tipologia – un balcone francese oppure una loggia con comode sedute.

Sfogliate il nostro catalogo

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK