Bistro La Piazza, arte culinaria, Merano

Rallentare
invece di accelerare.

BISTRO LA PIAZZA: UN LOCALINO INTIMO DOVE MANGIARE A MERANO.

Chiunque arrivi al Bistro La Piazza di solito è affamato e assetato, ma una cosa è certa: sarà sempre il benvenuto. Tutto è nelle mani di Lidia Astner e il suo affiatato team, che in modo cordiale e caloroso, si occupano di ogni cosa. Qui non sono solo i raggi del sole su Piazza Terme a scaldare gli animi. La calda atmosfera si percepisce anche la sera, seduti nello stiloso cubo di vetro, o sulla terrazza tra le palme e il rosmarino.
Che abbiate voglia di qualcosa di dolce, di piccante o da bere, sul menù troverete tutto ciò che volete. La scelta spazia dal salmone selvaggio scozzese ai gelati fino al classico aperitivo.

Una volta seduti tra i cespugli di erbe aromatiche mediterranee e dopo aver dato uno sguardo al menù, capirete finalmente cosa vuol dire “godersi la dolce vita”. Non c’è da stupirsi quindi che il Bistro La Piazza attiri in egual misura gli ospiti delle terme, i passanti in giro per la città e gli ospiti dell’hotel – a mezzogiorno, quando il cubo di vetro splende alla luce del sole o anche più tardi, quando la sera tinge le montagne di rosso. Vale la pena farci un salto! 
Chi si interessa di arte ed è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, al Bistro La Piazza potrà scoprire e vivere l’arte da vicino. Artisti e pittori espongono regolarmente le loro opere artistiche nel Bistro, condividendole con voi che siete lì per un drink o uno spuntino.

PETER KOHL. The pink plush observer

WOW! L'artista austriaco Peter Kohl espone a Merano nel nostro Bistro La Piazza. Peter Kohl, nato nel 1971 a Klagenfurt, è uno tra i più noti artisti pop-art dei nostri tempi.

Al Bistro La Piazza, a partire d’aprile 2025, saranno presentate le sue nuove opere. Tra di esse troviamo quelle appartenenti alla sua ultima serie di dipinti Au hasard Balthazar, ispirate all'omonimo film del 1966 di Robert Bresson. La storia di Maria e del suo asino Balthazar è un meraviglioso viaggo sull'esistenza umana e un’allegoria della vita e della trascendenza. Peter Kohl spiega: “L’analogia tra questo film (”Au hasard Balthazar”) e la mia concezione del mondo espressa attraverso l’arte mi ha toccato profondamente. L'uomo è un essere di questo mondo dentro al quale si racchiudono sia il bene che il male. Nella costante lotta tra questi due potenti poli, abbiamo creato sistemi tutt'altro che perfetti. Democrazia, dittatura, religioni ci offrono forme di vita che possiamo o dobbiamo vivere. La vita si trova a metà, producendo sia gioia che sofferenza infinita. (...) Balthazar un asino impagliato? Un allontanamento dal ciclo della sofferenza attraverso la banalizzazione. È possibile? Nel mio mondo Balthazar incontra la sofferenza come un asino banalizzato. Non è più direttamente coinvolto. Osservatore silenzioso di peluche, coperto da un campo di fiori, emerge un nuovo contesto”.

Le opere d'arte possono essere ammirate e, naturalmente, acquistate direttamente al Bistro La Piazza.

L'acquolina in bocca.

LASCIATEVI TENTARE AL BISTRO LA PIAZZA.

Viziarvi...

...È LA NOSTRA PASSIONE.

La dolce vita nell’hotel del gusto e dei sensi a Merano, in Alto Adige.